BolzanoFestivalBozen 2011
 
Bolzano Festival Bozen, massima espressione della musica classica a Bolzano, riunisce per l'ottavo anno l’eccellenza delle rassegne musicali della città.
  02.08-01.10
 


Claudio Abbado in magica sintonia con la pianista Maria João Pires e i musicisti dell’Orchestra Mozart; Sigiswald Kuijken come cerimoniere di una festa – un’esaltazione gioiosa dei sensi – dedicata alla musica antica a Castel Mareccio; Martha Argerich e Lilya Zilberstein in duo, in un fuoco d’artificio pianistico; il solista Alessio Allegrini, cornista d'eccellenza, ad affiancare l'Orchestra dell'Accademia Gustav Mahler. L’ottava edizione del Bolzano Festival Bozen presenta molti momenti irripetibili, un programma compatto e interpreti grandiosi.
Il Festival propone un approccio fresco e vivace alla musica classica in tutte le sue sfaccettature. Inaugurato, con un concerto a cielo aperto, nella storica arena del Parco delle Semirurali, sarà emozionante con la Finalissima del Concorso Pianistico Busoni, che vedrà impegnati 27 candidati, sarà internazionale grazie alla presenza dei molti talenti da tutta Europa coinvolti nell’Accademia Gustav Mahler, sarà infine entusiasmante come sempre, grazie ai programmi sinfonici delle due orchestra giovanili EUYO e GMJO. Gli interpreti più significativi della scena musicale internazionale affiancati dai giovani talenti, occuperanno i numerosi spazi concertistici della città: in questo sta l’irresistibile charme e l’inconfondibile spirito del Bolzano Festival Bozen.
 

 



 

 

 


Next Events: